Latina, i controlli della Polizia su strada, nei negozi e tra gli avventori. Sette sanzioni

Sei posti di controllo, 74 persone, di cui 36 stranieri, identificate, 41 veicoli controllati, verificata di targhe 685 mezzi mediante sistema Mercurio di bordo in uso al Reparto Prevenzione Crimine. Questi i numeri del dispositivo organizzato a Latina dal questore Carmine Belfiore nelle zone calde della città, con particolare attenzione ai quartieri Nicolosi e Pantanaccio e all’area delle nuove autolinee Cotral.

In particolare, a seguito delle segnalazioni ricevute anche in forma confidenziale ed esposti presentati da cittadini, nella mattinata di oggi, due equipaggi della Squadra  Volante e due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine provenienti dalla capitale, con l’ausilio della Squadra Amministrativa della Questura per i controlli di competenza, hanno perlustrato il territorio interessato con posti di controllo, utilizzando anche il sistema di bordo Mercurio per la lettura automatica delle targhe.

Nel corso dell’attività inoltre, grazie all’ausilio della Squadra Amministrativa, sono state controllate sotto il profilo amministrativo due attività commerciali in via Sante Palumbo e in via Pantanaccio, così come gli avventori ivi presenti, nonché un altro accampamento abusivo sempre in zona Pantanaccio.

Quattro cittadini extracomunitari, tre egiziani ed un tunisino, controllati in via Filiberto sono stati condotti in ufficio a disposizione del locale ufficio Immigrazione. Inoltre sono state elevate sette contravvenzioni per violazioni al Codice della strada. I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.