Latina, 20 poliziotti con il cuore più grande. Consegnati gli attestati di operatore per la rianimazione cardiopolmonare

Gli agenti che hanno partecipato al corso di formazione per manovre di rianimazione cardiopolmonare

Venti poliziotti di Latina con un cuore più grande. Sono dieci agenti della Squadra Volante e altrettanti colleghi della Polizia Stradale che hanno partecipato ad un corso di formazione, organizzato dall’associazione Latina Cuore in collaborazione con la Questura di Latina, al fine di acquisire le conoscenze relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare, anche con l’uso di defibrillatore.

Al termine delle lezioni di Basic Life Support and Defibrillation + PBLSD, ai venti poliziotti è  stata consegnata idonea certificazione di Operatore BLSD (Corso SIMESO), alla quale farà seguito l’iscrizione di operatore BLSD presso l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118 della Regione Lazio.

Il progetto che ha portato gli agenti alla frequentazione del corso rientra in una più ampia campagna di sensibilizzazione sul tema della diffusione e dell’utilizzo dei defibrillatori, condotto in sinergia con il Comune di Latina, denominata Latina Città Cardioprotetta.

Le lezioni impartite ai poliziotti sono state a costo zero per la Questura di latina, grazie anche alla collaborazione del Medico Superiore della Polizia di Stato, il dottor Cristiano Cardarello, con il dottor Paolino La Marca responsabile Istruttore dell’associazione “Latina Cuore”.