Latina, l’ad di Acqualatina interrogato dagli studenti. Le iniziative per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Proseguono le iniziative di Acqualatina in linea con il tema “Leaving no one behind” della Giornata Mondiale dell’Acqua 2019: garantire a tutti l’accesso all’acqua potabile attraverso uno sviluppo sostenibile.

Dopo Pontinia e Gaeta, oggi i festeggiamenti si sono spostati al Teatro Moderno di Latina. Oltre 400 studenti delle scuole elementari “San Giovanni Bosco” di Latina, “Frezzotti-Corradini” di Latina, “Giovanni Cena” di Cisterna di Latina, “Lelia Caetani” di Norma e “Maria Montessori” di Terracina hanno acclamato entusiasti lo spettacolo teatrale “Bahamut” e il film “Il bacio azzurro”. Al termine, un mare di domande rivolte all’amministratore delegato, l’ingegner Marco Lombardi.

“Quanto è lunga la rete di Acqualatina? A che velocità viaggia l’acqua nei tubi? Quanto dura il processo di depurazione? Sono alcuni esempi delle curiosità di questi giovanissimi studenti”.

Domani è previsto un nuovo incontro sempre al Moderno, mentre sabato 23 marzo avrà luogo a Terracina l’ultima tappa delle iniziative targate Acqualatina per l’edizione 2019 della Giornata mondiale dell’Acqua.

Grazie alla collaborazione con il Circolo Legambiente ci Terracina, dalle 15, bimbi, ragazzi e famiglie potranno partecipare, insieme agli scout “Agesci – Zona Riviera di Ulisse Gruppo di Terracina”, all’evento “La scuola nel Parco, il Parco nella Scuola” che vedrà la realizzazione di giochi e iniziative a tema ambientale presso il Parco del Montuno di Terracina.

Di seguito le foto dell’evento al Moderno di Latina