Sonnino, rivoluzione su strada: entrano nel piano triennale opere pubbliche della Provincia

Carlo Medici, presidente della Provincia di Latina

Un marciapiede sulla provinciale Sonninese, la ricostruzione di muretti e parapetti lungo la stessa strada e la sistemazione dell’incrocio con via Marittima. Sono queste le opere pubbliche che la Provincia di Latina intende realizzare a Sonnino. Il piano di interventi è stato definito, fa sapere il presidente Carlo Medici, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luciano De Angelis, unitamente agli assessori Del Monte e Carroccia,

Gli interventi, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche, “apporteranno significativi benefici per i cittadini e residenti di Sonnino”.

E’ inoltre partita una gara per l’assegnazione del servizio di manutenzione del sistema di illuminazione all’interno della quale è previsto un intervento per il ripristino delle luci sulla rotatoria della strada Longitudinale.

L’ente di via Costa ha inoltre individuato, in vista della definizione del cosiddetto “Decreto cantieri” e dei relativi finanziamenti, una serie di opere da realizzare nel comune di Sonnino tra cui la messa in sicurezza della Provinciale Sonninese, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Longitudinale A, la sistemazione e la messa in sicurezza dei punti critici della strada provinciale Consolare II”.

“Tale programma di opere pubbliche che la Provincia sta mettendo in campo – dichiara Medici – è la dimostrazione della grande sinergia con l’amministrazione comunale di Sonnino oltre che della volontà di migliorare la qualità della vita dei residenti sul territorio”.