Cross podistico al Laghetto dei Granieri di Nettuno, nuova tappa del Grande Slam Uisp

Tutto pronto a Nettuno per la quarta tappa del 29esimo Grande Slam Uisp. Domani (domenica 24 marzo) alle 9.30 prenderà il via infatti la seconda edizione del Cross Podistico Laghetto dei Granieri, una gara sulla distanza di nove chilometri organizzata dall’Italia Sport Running. La manifestazione si svolgerà in una suggestiva location: il Laghetto dei Granieri è un’oasi naturale all’interno del bosco del Foglino, a poca distanza dal centro di Nettuno e ad appena un chilometro dal mare. Sarà l’occasione ideale per vivere una giornata a contatto con la natura, sia per gli atleti, sia per le famiglie.

L’organizzazione ha previsto un ricco programma di premiazioni per i primi cinque assoluti, in ambito maschile e femminile, e per i primi cinque di ogni categoria. Un riconoscimento andrà anche alle prime tre società e a tutte quelle che si presenteranno ai nastri di partenza con almeno 20 loro tesserati. Lo scorso anno si imposero Maria Casciotti e Diego Papoccia, quest’anno si annuncia una vera battaglia tra più favoriti.

Il commento del presidente dell’Asd Italia Sport Running, Gilberto Micaloni: “Non posso che ringraziare tutti i componenti dello staff per il grande impegno profuso nell’organizzare questo evento. Si tratta di un cross molto tecnico, con ripetuti saliscendi, fondo fangoso e altri fattori molto impegnativi per gli atleti. Ci auguriamo che tutti possano trascorrere una giornata di sport e divertimento, correre nel bosco sarà una bella esperienza per tutti. Il Laghetto, inoltre, sarà la location ideale per le famiglie e i bambini”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti