“Non Una di Meno Latina” contro il World Congress of Family di Verona. L’appuntamento

“Non una di meno” anche a Latina. In contemporanea, e in sostegno al corteo organizzato da Non Una di meno per dare voce alle proteste che da tutta Italia si sono sollevate nei confronti del prossimo World Congress of Family di Verona, il collettivo “Non Una Di Meno Latina”, in collaborazione con il Centro Donna Lilith di Latina, Arcigay Latina – Seicomesei e Chiesa Pastafariana Italiana sezione dell’Agro Pontino, organizza una diretta Facebook per raccontare cosa succede a Verona. “Indietro non si torna”, questo è quello che il collettivo ribadisce sempre e con forza.

L’appuntamento con “Non una di meno Latina” è per il 30 marzo alle 14.40 presso la sede del Centro Donna Lilith (via Fratelli Bandiera 34): chiamati a partecipare numerosi, donne, uomini, privati cittadine e cittadini, enti ed associazioni, per poter essere al fianco di tutte le manifestanti e tutti i  manifestanti che in quel momento si uniranno al corteo a Verona

“Noi crediamo che una famiglia possa avere qualsiasi colore e possa essere di qualsiasi  genere – si legge in una nota stampa del collettivo – , crediamo però che se c’è violenza non c’è famiglia, se c’è subalternità non c’è famiglia, senza il pieno diritto all’autodeterminazione delle donne non c’è famiglia, senza lavoro e casa è difficile essere famiglia.  La famiglia è il luogo della responsabilità e dell’ascolto, della solidarietà e della condivisione, è il luogo dove si impara ad essere libere e liberi. È in atto una guerra invisibile contro le donne, contro le soggettività LGBTQ*AI,  contro la parte più  debole della società, costruita su femminicidi, violenze, razzismi e attacchi continui ai diritti conquistati. Noi non ci stiamo e speriamo vogliate unirvi a noi! Vi aspettiamo”.