Latina, videomaker per un giorno con l’Abc. Bando di concorso sulle tematiche ambientali

L’azienda speciale Abc Latina, in occasione dell’evento organizzato per il 6 aprile dal titolo “Liberiamo la spiaggia di Latina dalla plastica” in concomitanza con la riapertura dell’isola ecologica di via Massaro, ha indetto un concorso aperto agli studenti per la realizzazione di un video sulle tematiche ambientali con specifico riferimento alla riduzione del consumo di plastica.

Il video dovrà essere realizzato montando immagini raccolte durante l’evento del 6 aprile e dovrà avere durata massima di 60 minuti. Il concorso è aperto ai ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado e agli studenti universitari. C’è tempo fino al 30 marzo alle 12 per partecipare al concorso, inviando la scheda compilata all’indirizzo info@abclatina.it. I video realizzati dovranno essere inoltrati all’azienda speciale attraverso lo stesso indirizzo di posta elettronica entro il 30 aprile 2019, sempre non oltre le 12. I video saranno poi valutati da una giuria composta da tre membri (due dipendenti di Abc e un dipendente del Comune di Latina, dell’ufficio stampa).

La partecipazione al concorso è gratuita ma i partecipanti dovranno accettare che Abc utilizzi il materiale inviato per fini divulgativi e culturali, in altri eventi organizzati dalla stessa azienda speciale, in conferenze, convegni o altre occasioni.

Il regolamento del concorso prevede inoltre quanto segue: “Il docente che invia a nome della scuola i video a concorso dichiara che il Dirigente Scolastico ne è a conoscenza e che ne ha autorizzato la partecipazione. E’ consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. Il concorrente dichiara, altresì, che l’opera non presenta contenuti di carattere diffamatorio, razziale, comunque contrario alle leggi vigenti. Il partecipante manleva Abc da qualsiasi responsabilità per il contenuto del filmato”.

 I vincitori saranno avvisati telefonicamente e a mezzo mail al recapito indicato con l’invio del video. I vincitori avranno diritto a un attestato di merito e a un premio consistente in: materiale scolastico per valori di 200 euro, 150 euro e 100 euro per i primi tre migliori video.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Clicca qui per scaricare il bando e la scheda di partecipazione.