Moscardelli (Pd) su elezioni provinciali: FI cresciuta per quattro voti civici di Formia e due di Latina

Gli esponenti del Pd. Da sinistra: il presidente della Provincia di Latina Carlo Medici, il segretario provinciale del Pd Claudio Moscardelli, i consiglieri regionali Salvatore La Penna ed Enrico Forte e Alessandro Cozzolino, segretario del Pd di Latina

L’esito delle elezioni provinciali di ieri sotto esame dei politici, tra soddisfazioni e qualche rammarico. Se in Forza Italia c’è solo da festeggiare, negli altri partiti si prende la lente d’ingrandimento per analizzare il voto.

Claudio Moscardelli, segretario provinciale del Partito democratico, fa gli auguri ai consiglieri della Provincia di Latina neoeletti, Ennio Afilani e Giancarlo Cardillo, e ringrazia tutti i candidati che si sono spesi per la lista dem.

“Il Pd – commenta – è terza lista a livello provinciale, dopo Forza Italia e dopo le liste civiche. Abbiamo mancato di poco il terzo seggio. Forza Italia aveva un quoziente maggiore del nostro dello 0,6. Comunque il Pd è stato primo assoluto nelle fasce B (fino a 5 mila abitanti) e D (fino a 30 mila). Forza Italia aumenta un seggio, grazie anche a quattro voti della maggioranza civica di Formia e a due della maggioranza civica di Latina. Le civiche confermano i tre seggi di due anni fa pur avendo in più la maggioranza civica di Formia in lista. Per contro noi abbiamo perso Formia e a Latina da due anni abbiamo una condizione particolare in termini di seggi. Il gruppo PD si riunirà al più presto con il Presidente Carlo Medici”.