Corso Ance di alta formazione sugli appalti pubblici, le iscrizioni fino al 5 aprile

C’è tempo fino al prossimo 5 aprile per iscriversi al Corso di alta formazione sugli appalti pubblici organizzato dall’Ance Latina grazie alla collaborazione con la sede del capoluogo pontino della Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza”.

Il corso, presentato lo scorso mese di febbraio nell’ambito di un incontro pubblico al quale ha preso parte anche il Prefetto della Provincia di Latina, Maria Rosa Trio, è rivolto alle imprese, ai tecnici e professionisti che operano nel settore, ai dipendenti della pubblica amministrazione ed i requisiti minimi di ammissione sono: laurea in architettura, ingegneria, giurisprudenza ed economia, in ogni caso triennale o equipollente.

L’altissimo livello offerto dal Corso di Alta Formazione sugli Appalti pubblici, proprio legato alla collaborazione con l’Università “La Sapienza”, rappresenta una opportunità per il territorio come ha ribadito in più occasioni il presidente di Ance Latina, Pierantonio Palluzzi: “Il punto di partenza – ha affermato Palluzzi – è l’esigenza di garantire l’unica strada che possiamo percorrere, quella delle regole. Va detto che queste regole, spesso complicate, decisamente spinose e di difficile interpretazione, vanno studiate e comprese per essere applicate. I tecnici e chi in generale opera nel settore degli appalti pubblici, visti anche i continui cambiamenti, non hanno certo vita facile. Per questo ci è sembrato giusto organizzare questo corso: per fornire giusti strumenti a chi ogni giorno raccoglie la sfida di lavorare su questo fronte mettendo in discussione la propria professionalità. Strumenti che diventino in qualche modo anche un elemento di garanzia proprio a tutela di questo lavoro”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando del corso sul sito www.uniroma1.it nella sezione dedicata all’offerta formativa o scrivere direttamente a info@ancelatina.it.