Latina, in scadenza le iscrizioni al corso di alta formazione dell’università su Codice appalti e contratti pubblici

Bernardino Quattrociocchi

Codice degli appalti e contratti pubblici al centro a Latina di un corso di alta formazione. Il termine per la presentazione delle domande scade domani,  5 aprile 2019.

Possono partecipare laureati in economia, ingegneria, giurisprudenza e architettura.

Il  corso, che si svolgerà all’università La Sapienza, facoltà di Economia di Latina, è articolato in otto moduli che puntano ad approfondire tutti gli aspetti legati alla materia.

Le lezioni vedranno, all’insegna della qualità che caratterizza il percorso formativo, anche magistrati e consiglieri della Corte dei Conti.

Oltre alle lezioni, che inizieranno a maggio, gli studenti parteciperanno al project work, con tutoraggio a distanza, sulle procedure per la ricostruzione del ponte Morandi.

Previsti, inoltre stage, presso aziende che sponsorizzano il corso già aderenti all’Associazione nazionale costruttori edili (Ance), ente promotore del corso di alta formazione.

L’obiettivo, come ha spiegato il direttore del corso di alta formazione ed ordinario della facoltà di Economia di Latina, Bernardino Quattrociocchi, è formare manager e/o responsabili unico del procedimento (Rup) che siano in grado di applicare correttamente, sia nell’ambito della pubblica amministrazione che in quello privatistico, il vigente codice degli appalti, i contratti pubblici e quelli per il partenariato pubblico privato, previsti dall’ordinamento italiano.

Legalità, rispetto delle regole e trasparenza sono le parole chiave.

Creare una classe dirigente consapevole lo strumento per ridare alla provincia di Latina, e non solo, la possibilità di rendere quelle che sono ancora potenzialità, occasioni concrete di sviluppo.

Per tutte le informazioni gli interessati possono contattare direttamente la facoltà di Economia di Latina allo 0773.476602