Minturno, 34enne di Formia al volante sotto l’effetto di droga. Denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale

Un 34enne di Formia è stato denunciato dai carabinieri del Norm di Minturno per resistenza a pubblico ufficiale e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

L’uomo, mentre era alla guida della propria autovettura quando è stato fermato per un controllo. Nel corso delle operazioni di identificazione, il 34enne ha opposto resistenza nei confronti dei militari, dimenandosi e spintonando uno dei due senza che questi riportasse lesioni, dandosi precipitosamente alla fuga a piedi. L’uomo è stato prontamente raggiunto dai carabinieri dopo un inseguimento durato circa 200 metri.  Durante il tratto di strada percorso per la fuga, il 34enne di un involucro buttandolo ai margini della carreggiata pieni di folta vegetazione che ne ha impedito il ritrovamento.

Il conducente, successivamente sottoposto a screening sanitario presso il nosocomio di Formia, è risultato positivo ai cannabinoidi. Allo stesso sono stati ritirati i documenti di guida e gli è stata sequestrata l’autovettura per la successiva confisca.