Fondi, musica itinerante nelle chiese del centro storico

Musica itinerante medievale nelle chiese del centro storico di Fondi. Originale iniziativa in programma, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Sotero Papa Fondano.  Ad organizzarla l’associazione Pro Loco Fondi, in collaborazione con il Centro Studi Via Francigena del Sud Gruppo dei Dodici. Si tratta di un’esibizione con strumenti musicali d’epoca e illustrazioni dei monumenti. Fra gli strumenti utilizzati dal gruppo musicale “Il Rondello” ci saranno: il salterio, la viella, la ghironda, la cornamusa, la bombarda.
L’iniziativa si svolgerà sabato 27 aprile 2019 con i seguenti orari e programma: ore 16,00 Chiesa di Santa Maria; ore 16,45 Chiesa di San Pietro; ore 17,30 Chiesa di San Martino.
La manifestazione si svolgerà in accordo con il Comune di Fondi, la Parrocchia di San Pietro apostolo e la Parrocchia Santuario di Santa Maria in Piazza e ha il patrocinio della Regione Lazio VisitLazio – Sito ufficiale del turismo nella Regione Lazio, dell’Amministrazione provinciale di Latina, della XXII Comunità Montana, dei Parchi Naturali Regionali degli Aurunci e Ausoni.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti