Mostra Agricola Campoverde, da non perdere il vagone postale del 1933 e la corsa delle carrozze

La Mostra Agricola Campoverde, giunta alla sua 34° edizione, ai nastri di partenza. Domani, 25 aprile, alle 9 sarà aperta al pubblico la Fiera Nazionale dell’Agricoltura che si svolgerà fino al 28 aprile e poi ancora il 1° maggio all’Area Fiere di Campoverde di Aprilia, lungo la via Pontina. Il Mercato dei Fiori di Campoverde ha allestito un’area dedicata al florovivaismo con un vagone postale del 1933: quel vagone ferroviario era alla stazione di Latina il giorno in cui fu inaugurata dal Capo del Governo Benito Mussolini.

Per domani mattina, all’interno dei quattro ettari di superficie espositiva, è prevista una gara di carrozze nell’area cavalcanti, mentre lo Stunt Drivers Team effettuerà delle esibizioni con le auto, trattori e camion su due ruote alle 11, alle 16 e alle 18. A fare da cornice, gli show cooking, la mostra dei trattori d’epoca e lo stand della Polizia Stradale per le iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Domani pomeriggio alle 16 è in programma il taglio del nastro con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose.