Lega alle europee, a Latina Adinolfi con il vento in poppa: Salvini arriva a Piana delle Orme

Il lavoro, le infrastrutture e più in generale l’economia. Matteo Adinolfi, candidato pontino della Lega alle europee del prossimo 26 maggio, ha ingranato la marcia in questa campagna elettorale proponendo un grande piano Marshall. Viaggia con il vento in poppa il consigliere comunale di Latina eletto nel 2016 in quota alla lista Noi con Salvini, e adesso è proprio Salvini a volergli tirare la volata. Il numero uno del Carroccio arriverà a Latina domenica 5 maggio.

L’appuntamento è alle 19.30 a Piana delle Orme e se non fosse stato per la bomba di Formia e la disputa Latina-Avellino, Salvini avrebbe fatto un comizio in piazza del Popolo. Lo ha affermato il capogruppo regionale della Lega, il pontino Angelo Tripodi: “Avremmo voluto organizzare l’incontro in piazza del Popolo ma il maltempo, la concomitanza con la partita al Francioni e la mobilitazione legata alle operazioni di disinnesco della bomba a Formia, ci hanno imposto una scelta di buonsenso. Ma torneremo in piazza e, come accaduto sempre, la invaderemo con l’entusiasmo che intorno al nostro progetto politico si sta consolidando ogni giorno”.

All’appuntamento di Piana delle Orme, oltre al capitano e Adinolfi e a tutti i “quadri” del partito, ci saranno anche il sottosegretario Claudio Durigon e Francesco Zicchieri.

Nei prossimi giorni sul territorio arriveranno altri leader della Lega a partire dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Il tour di Salvini in provincia, inoltre toccherà anche altri comuni tra cui quelli del Sud Pontino. Farà meta anche a Fondi, “capitale” di Forza Italia con tanto di candidatura alle europee del sindaco Salvatore De Meo. Un territorio caldo in termini competitivi dei partiti di centrodestra. Ad opporsi ad Adinolfi e a De Meo c’è il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, candidato di Fratelli d’Itali. Tutti in Europa per cambiare l’Europa. Ma anche a “sbattere i pugni – ha detto oggi Adinolfi – perché risposte che si attendono da decenni possano trovare concretezza”.

Il candidato pontino della Lega, oggi alla conferenza stampa per la presentazione del tour di Matteo Salvini in provincia di Latina, ha ribadito il senso della sua missione nella competizione elettorale in corso: “Questa non è la mia candidatura ma la possibilità per tutta la provincia di Latina, per tutti coloro che credono nel progetto che rappresentiamo, di portare le nostre istanze in Europa”.

Domenica sera non resta che attendere l’arrivo di Salvini e scoprire con quale felpa si presenterà all’ingresso del museo storico del territorio pontino.