Europee, a Latina la presentazione del candidato del Partito Comunista Benedetto Crocco

Benedetto Crocco

Benedetto Crocco, candidato al Parlamento europeo alle elezioni del prossimo 26 maggio, presenterà a Latina il programma del partito comunista. L’appuntamento pubblico con la cittadinanza è per il 10 maggio alle 18, presso la sede del partito nel capoluogo pontino, in via Cena 19.

Segretario della sezione “Mariano Mandolesi” di Gaeta, già candidato a sindaco nelle ultime elezioni amministrative e alla Camera dei deputati in occasione delle scorse politiche, Crocco ha portato avanti in questi anni una incessante politica, ben nota ai cittadini, a tutela del lavoro e del diritto abitativo, contro le privatizzazioni selvagge, per l’acqua pubblica, contro lo smantellamento del sistema sanitario, sempre a sostegno delle classi popolari e dei loro bisogni.

“La presenza del simbolo del lavoro è il risultato dell’avanzamento del processo di ricostruzione comunista nel nostro paese e a livello internazionale”, afferma il compagno di Gaeta.

“La candidatura di Crocco, rappresenta l’opportunità per il Partito Comunista di dare voce a queste lotte – aggiunge Sergio Sciaudone della segretaria di Latina del Partito comunista – .Per il Partito Comunista, l’unione europea rimane un’organizzazione non riformabile, contro gli interessi dei lavoratori e che ha sostenuto, e continua a sostenere, le peggiori politiche antipopolari. Il mercato comune ha cancellato i diritti sociali dei popoli europei per arricchire la finanza e le grandi imprese. La sinistra ha abbandonato queste battaglie dimenticando la sua funzione, e la destra fomenta la guerra tra poveri a tutto vantaggio dei grandi poteri”.