Benacquista Basket: grande festa per squadra e società

Benacquista

È festa in casa Benacquista. A conclusione di un anno estremamente prolifico per la squadra pontina, l’intera società si è riunita alla presenza di staff tecnico e collaboratori di prima squadra e settore giovanile, per festeggiare insieme i traguardi raggiunti.

In centinaia per un evento che ha dato spolvero ai ricordi, alle emozioni vissute in campo, dimostrando quanto il gruppo sia stato affiatato in questa stagione e attaccato ai valori di squadra e ai colori nerazzurri. Al calar del sole presso l’Aria Eat Drink Breathe di Latina, si è dato il via ad una maxi proiezione sulle mura dell’edificio con i momenti che hanno segnato tutti i traguardi raggiunti in questo anno, oltre che la valenza storica delle imprese che questo gruppo è riuscito a compiere.

Prima dell’impegno alla nuova programmazione della prossima stagione dunque, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prende una meritata pausa a suon di musica, foto, risate e balli. Non è mancato proprio nulla a condire la grande festa del Basket Latina, così come l’ha definita il presidente del club Lucio Benacquista che ha detto: “Desidero ringraziare i giocatori, coach Gramenzi, tutto lo staff tecnico e tutti i collaboratori anche del settore giovanile per i risultati raggiunti in questa stagione. Mai prima d’ora a Latina erano stati raggiunti livelli così alti. Siamo stati sicuramente sfortunati in alcune occasioni – ha proseguito il presidente nerazzurro –  ma non abbandoniamo certo il nostro sogno di raggiungere, un giorno, traguardi ancora più importanti. Desidero, inoltre, ringraziare il sindaco di Latina Damiano Coletta e i rappresentanti della Federazione italiana pallacanestro Francesco Martini e Gaetano La Guardia per aver accettato il nostro invito a partecipare a questo evento. Abbiamo programmi ambiziosi per il futuro – ha continuato – puntiamo a raggiungere mete diverse e più importanti rispetto a quelle raggiunte in questa stagione. A tal proposito ci stiamo riorganizzando al meglio, anche dal punto di vista del settore giovanile, per noi da sempre punto fondamentale”.

Ad intervenire anche il sindaco di Latina Damiano Coletta che ha ringraziato la società per aver portato in alto il nome della città in ambito sportivo ammirandone l’impegno e le emozioni date, specialmente in Gara 4 degli ottavi di finale play-off. Nelle sue ambizioni da sportivo inoltre, riferendosi al Palazzetto ha espresso il desiderio di ambire ad avere a Latina impianti sportivi adeguati alle squadre che ne fanno uso.

E ancora nei ringraziamenti hanno preso parola il capo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Franco Gramenzi, portavoce della squadra e dello staff tecnico e la Sabrina Benacquista che gestisce la società insieme a Massimiliano Benacquista e al general manager Mariano Bruni, per rendere omaggio ad un gruppo che si conferma più coeso che mai e pronto a dare il massimo in campo per il nuovo anno che verrà.