Daniele Nardi arriverà su Marte. Il suo nome volerà su un rover della Nasa

Marte
Daniele Nardi

Il nome di Daniele Nardi arriverà fino a Marte. Nel luglio 2020 verrà lanciato un rover a bordo del quale ci sarà anche un microchip con inciso il suo nome. Il servizio è offerto dalla Nasa e aperto a tutti ed è stato Filippo Thiery, il meteorologo di Daniele, ad aderire all’iniziativa inserendo lo scalatore di Sezze.

Le iniziative per ricordarlo non finiscono qui. La manifestazione internazionale di arrampicata, Finale For Nepal, quest’anno dedicherà alla memoria di Daniele Nardi il Best Trick. Si tratta della competizione fra 4 atleti di fama internazionale che si sfidano su tracciati appositamente studiati da ciascuno di loro. Si svolgerà la sera di sabato 28 settembre a Finale Ligure (Liguria).

I primi di giugno, invece, partirà per l’Islanda l’iniziativa “Sport for Nature”, che è dedicata quest’anno proprio allo scalatore scomparso.

Un riconoscimento per il suo lavoro, per la sua passione, per i risultati raggiunti.

I corpi di Daniele Nardi e Tom Ballard sono stati avvistati il 7 marzo, dopo che di loro erano state perse le tracce, dai soccorritori. Il 10 marzo le operazioni di soccorso sono state ufficialmente interrotte. I loro corpi sono ancora sul Nanga Parbat.