E’ stata una mattinata di controlli, fin dalle prime luci dell’alba, quella portata a termine da parte dei carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. I militari coadiuvati dai colleghi delle Compagnie di Latina, Terracina e Formia e al Nucleo Cinofili di Roma, hanno eseguito 11 perquisizioni nei confronti di altrettanti soggetti, tutti già noti alle forze dell’ordine nel corso dell’ultimo anno per le varie vicende di cronaca che hanno tormentato la comunità.
All’esito dell’operazione condotta i carabinieri hanno sequestrato 4.500 euro in contanti, 1 pistola semiautomatica cal. 22, 57 colpi, un caricatore, circa 44 grammi di sostanza stupefacente di tipo “hashish” e circa 3 grammi di crack e un kit di video sorveglianza. Materiale che è stato sottoposto a sequestro, con la sostanza stupefacente che, nell’ambito delle disposizioni che saranno impartite dall’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative.
I Carabinieri hanno inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria 8 persone e segnalate all’Autorità competenti 2 soggetti, come assuntori di stupefacenti. Sono stati inoltre recuperati e restituiti all’Ater, due appartamenti utilizzati come piazza di spaccio, rispettivamente nel quartiere cosi detto “Colosseo” e nel quartiere “Toscanini”.









