A Cori questo weekend, in occasione dei festeggiamenti per San Tommaso da Cori, nel XXV anniversario della canonizzazione, l’amministrazione comunale organizza due concerti.
Il primo si terrà oggi, sabato 6 settembre, alle ore 21 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo e vedrà l’ENSEMBLE STRUMENTALE E VOCALE PRO ARTE eseguire lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, una delle opere sacre più celebri del XVIII secolo e ancora oggi uno dei brani sacri più eseguiti al mondo, e la Serenata in sol maggiore (Eine Kleine Nachtmusik k525) di Wolfgang Amadeus Mozart.
Il secondo si svolgerà domani, domenica 7 settembre alle ore 21 in piazza Signina, dove ci sarà un concerto che ripercorre la carriera del cantautore genovese di Fabrizio De Andrè con “IL TESTAMENTO DI FABER”.
Peima del concerto, nel pomeriggio alle ore 17:00, in piazza Signina, ci sarà la Santa Messa celebrata dal vescovo di Latina Mariano Crociata.
La dichiarazione del sindaco Mauro De Lillis: “Ci avviamo alla conclusione di una settimana straordinaria per la nostra comunità in cui i coresi si sono stretti in un abbraccio corale attorno alla figura di San Tommaso. Abbiamo cercato anche sul versante dei festeggiamenti civili di organizzare appuntamenti che fossero all’altezza. Pensiamo di esserci riusciti e il pubblico potrà apprezzarlo. Questi giorni rimarranno a lungo nella nostra memoria”.









