La Benacquista accoglie Pesaro in una sfida da non sottovalutare

Vigilia in casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Dopo la grande vittoria di Faenza, la squadra di coach Morato è pronta per il quindicesimo turno di campionato, in programma domani ore 18:00 sul parquet “casalingo” di Ferentino, vista l’indisponibile del Palasport di Cisterna. L’avversaria di giornata sarà la Consultinvest Loreto Pesaro, formazione che occupa la parte bassa della classifica con 4 punti, ma che ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque. I marchigiani hanno infatti conquistato due vittorie pesanti, contro Ravenna e nel derby con Fabriano, e nelle ultime gare hanno tenuto testa anche a squadre ambiziose come Casoria e Chiusi. Una sfida, dunque, da non prendere alla leggera.

Latina arriva all’appuntamento forte dell’impresa di Faenza, dove i nerazzurri hanno espugnato per la prima volta il PalaCattani, confermandosi squadra in crescita e sempre più solida. Con 20 punti e il quinto posto solitario, la Benacquista vuole dare continuità alla propria corsa nelle zone nobili del girone B. A Ferentino non sarà semplice ricreare l’atmosfera calorosa del pubblico pontino, ma la speranza è di vedere comunque una buona rappresentanza di tifosi.

Sulla gara di domani sono arrivate le parole di capitan Pastore, che ha così spiegato:

“Credo che la partita con Pesaro, nonostante la loro attuale posizione in fondo alla classifica, sia una gara molto difficile da affrontare. Giocheranno con la mente libera e da parte nostra sarà fondamentale non cadere nel tranello del rilassamento o della sottovalutazione. Dovremo mantenere alta l’attenzione e proseguire sull’onda di quanto fatto vedere a Faenza, dando il 100% in campo. Siamo pronti a scendere in campo determinati e a dare il massimo, anche perché ci dispiace non essere riusciti a conquistare punti nelle ultime due partite davanti al nostro pubblico, che ci sta seguendo sempre più numeroso”.