Il Comune di Latina avvia un progetto inedito dedicato alla valorizzazione dello sport locale con la realizzazione del primo Annuario sportivo comunale, che raccoglierà attività, risultati e protagonisti dell’anno 2025. È stato pubblicato l’avviso pubblico, approvato dal servizio Sport e Politiche giovanili con determinazione firmata dal dottor Diego Vicaro, rivolto alle associazioni e società sportive dilettantistiche e agli enti di promozione sportiva.
L’obiettivo è raccogliere materiale fotografico e descrittivo per documentare le eccellenze agonistiche e associative del territorio. I soggetti interessati potranno manifestare la propria adesione entro il 31 gennaio, compilando il modulo disponibile sul sito del Comune di Latina e inviandolo via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it, indicando in oggetto “Avviso pubblico – Annuario sportivo del Comune di Latina – anno 2025”.
“Questa iniziativa è coerente con le politiche di promozione sportiva che stiamo portando avanti, al fine di rafforzare il senso di comunità e valorizzare le realtà presenti sul territorio”, ha dichiarato l’assessore allo Sport e alle Politiche giovanili Andrea Chiarato, spiegando che l’Annuario sarà strutturato sul modello dei tradizionali album di figurine sportive, per raccontare in modo accessibile e coinvolgente il merito sportivo locale. “Il materiale raccolto – ha aggiunto – potrà essere utilizzato anche per archivi e mostre tematiche dedicate allo sport”.
Nell’avviso sono indicati quantitativi, formati fotografici e liberatorie necessarie. Le immagini potranno riguardare atleti singoli, squadre e dirigenti sportivi, contribuendo a costruire una memoria condivisa dello sport a Latina.









