Concorso al Comune di Latina: bando per un istruttore di vigilanza

È stato pubblicato sul portale inPA e nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale del Comune di Latina il bando di concorso per il reclutamento di un istruttore di vigilanza, area degli istruttori, con contratto a tempo pieno e indeterminato.

Il concorso chiude la programmazione prevista dal piano triennale del fabbisogno di personale per l’anno 2025. Oltre alla copertura del posto messo a bando, la procedura consentirà la formazione di una graduatoria di idonei dalla quale l’amministrazione potrà attingere per far fronte alle future esigenze di potenziamento dell’organico della Polizia Locale.

«Tutti gli impegni presi sono stati rispettati – ha dichiarato l’assessore al Personale Andrea Chiarato – e il risultato è frutto di un lavoro di squadra che ha portato a procedure di selezione pubblica senza precedenti per la nostra città». Nel corso dell’ultimo anno, infatti, il Comune ha avviato e concluso concorsi per figure dirigenziali, assistenti sociali, tecnici, specialisti, funzionari amministrativi, istruttori e operai specializzati.

Un percorso che, secondo l’assessore, ha rafforzato il ruolo del dipartimento guidato dal dirigente Manuela Zuffranieri, diventato un riferimento anche a livello nazionale per la gestione autonoma delle procedure concorsuali sul portale inPA, ricevendo apprezzamenti dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il nuovo concorso rappresenta un ulteriore tassello nel rafforzamento della macchina amministrativa e, in particolare, del Corpo di Polizia Locale, chiamato a rispondere a esigenze operative sempre più complesse sul territorio.