Sambucci: “Treno soppresso sulla Roma-Formia, incontro l’8 gennaio presso RFI”

È fissato per giovedì 8 gennaio alle ore 16, presso la sede di RFI in via Marsala 75, un incontro dedicato alla soppressione del treno regionale 12667 Roma Termini-Formia delle ore 23.11. Alla riunione parteciperanno la Direzione regionale di Trenitalia, la Direzione Trasporti della Regione Lazio e i sindaci interessati dalla tratta, tra cui il sindaco di Cisterna di Latina Valentino Mantini.

A darne notizia è l’onorevole Vittorio Sambucci, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio, che da giorni segue la vicenda chiedendo il ripristino della corsa nei giorni feriali. “Ho preso a cuore da giorni il problema legato alla soppressione del treno regionale 12667 Roma Termini-Formia delle ore 23.11, sottolineando la necessità di un prossimo ripristino della corsa nei giorni feriali”.

Nel suo intervento Sambucci ringrazia l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Fabrizio Ghera “per la grande disponibilità nel trovare una soluzione che tuteli gli interessi di tanti pendolari del territorio pontino”, così come Rete Ferroviaria Italiana “per la sensibilità mostrata sulla problematica, organizzando in tempi brevi questo importante incontro”.

“Occorre garantire il mantenimento delle attuali corse ferroviarie sulla linea Roma–Formia con fermata a Cisterna di Latina, ricoprendo la stessa una rilevanza strategica per migliaia di cittadini di questa provincia”, aggiunge il consigliere regionale, auspicando inoltre che, in caso di sospensioni legate a interventi di manutenzione, venga attivato un servizio di trasporto sostitutivo per non penalizzare i pendolari.