Buche nelle strade di Selciatella, il Comitato di quartiere:”Menomale la befana arriverà volando”

Ad Aprilia, le strade di via Selciatella e via Pantanelle versano in condizioni sempre più critiche. L’asfalto, ormai ridotto a una vera e propria “groviera”, è cosparso di buche profonde che rappresentano un serio pericolo per la circolazione, aggravato dal frequente passaggio di mezzi pesanti. A destare maggiore preoccupazione è soprattutto la sicurezza di motociclisti e ciclisti, esposti al rischio di cadute a causa dei crateri presenti lungo le carreggiate.

A lanciare l’allarme è il Comitato di Quartiere Selciatella, che ha già sollecitato un intervento da parte del Comune. “Abbiamo chiesto all’amministrazione di intervenire almeno per chiudere o segnalare le buche – ha dichiarato Andrea Mosca, vicepresidente del Comitato – con l’auspicio che, soprattutto nelle ore notturne, vengano posizionati lumini segnalatori prima dei punti più pericolosi. Qui sono a rischio vite umane”.

Non manca una nota ironica, ma dal tono amaro, nelle parole di Daniela Marandola, segretaria del Comitato, che richiama un appuntamento atteso dal quartiere: “Per fortuna che il 6 gennaio alle 17.30 la Befana arriverà dall’alto con la scopa al Parco Selciatella per i bambini, durante l’evento che abbiamo organizzato. Altrimenti, con queste strade, chissà che rischi avrebbe corso anche lei”. Un sorriso che però non attenua la determinazione del Comitato, impegnato su più fronti. “Buche a parte – ha concluso Marandola – non ci diamo per vinti. Continuiamo a stare vicino agli abitanti del quartiere, sia organizzando momenti di socialità come l’evento dell’Epifania, sia denunciando situazioni di pericolo come lo stato delle strade”.