Gremita la chiesa di San Giovanni Battista di Monte San Biagio per l’ultimo saluto ad Aurora Livoli, la 19enne uccisa nel milanese da Emilio Valdez Gabriel Velazco.
La cerimonia è stata celebrata dal vescovo di Gaeta, Luigi Vari, sotto gli occhi della famiglia della giovane, degli amici e della comunità di Monte San Biagio tutta: “Eri una ragazza smarrita che si è vista precipitare follia e cattiveria, per tuo papà e tua mamma sei un angelo. Loro ti amano – ha continuato il vescovo – e chi ama riesce a dire le cose più giuste e più vere”, ha detto nella sua omelia. E’ difficile farsi ragione di tanta brutalità e sofferenza, una violenza e follia che ci lascia senza fiato. Ma come ha detto tuo papà, ‘non cerco vendetta ma giustizia’: vuole che tu riposi”
A prender la parola, anche il sindaco Carnevale: “Siamo qui oggi con il cuore colmo di dolore: ogni parola appare fragile, insufficiente”
“Un fiore per Aurora”
Nel giorno delle esequie, il ricordo della giovane con un presidio anche in via Paruta, a Milano, dove il suo corpo era stato rinvenuto la mattina del 30 dicembre.









