Latina, notte ad “Alto Impatto”: droga e armi, due denunce

Carabinieri

Controlli ad alto impatto nel centro di Latina: due uomini denunciati e un giovane segnalato alla Prefettura. È il bilancio dell’operazione condotta nella serata di ieri, che ha portato alla denuncia di un 36enne per resistenza a pubblico ufficiale e di un 29enne per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il primo episodio si è verificato quando i militari hanno notato un uomo che, alla vista delle pattuglie, ha tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga a piedi. Dopo circa 500 metri l’uomo, un cittadino tunisino di 36 anni residente a Latina e già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto e bloccato. Durante le fasi del controllo ha opposto resistenza ai militari, motivo per cui è stato denunciato. La successiva perquisizione personale non ha portato al rinvenimento di oggetti illeciti.

Nel corso dello stesso servizio è stato fermato anche un cittadino egiziano di 29 anni, anch’egli residente in città. A seguito di perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, detenuto senza giustificato motivo. L’arma è stata sequestrata e per il 29enne è scattata la denuncia.

Sempre nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un giovane di 22 anni trovato in possesso di oltre cinque grammi di marijuana, sottoposta a sequestro amministrativo.