Il Latina Basket espugna il campo del Quarrata con un netto 93-73, imponendosi in una gara di grande spolvero per la formazione di coach Gramenzi, soprattutto negli ultimi due quarti. Dopo un avvio equilibrato, la formazione pontina prende progressivamente il controllo del gioco, conquistando una vittoria che consente ai nerazzurri di riagganciare la Luiss Roma, anch’essa a 32 punti, per tenere vivo il sogno a cui la Benacquista ambisce da inizio stagione.
Nel vivo della gara: le statistiche
La partita viene indirizzata anche dal dominio a rimbalzo degli ospiti, che chiudono con 41 carambole complessive contro le 25 della squadra di casa, sfruttando in particolare i rimbalzi difensivi (28) e una buona presenza offensiva (13). L’attacco gira con continuità, supportato da 20 assist, mentre il margine cresce con il passare dei minuti grazie a una maggiore solidità complessiva su entrambi i lati del campo.
Dal punto di vista individuale, i nerazzurri trovano il solito contributo di tutti: Gallo è il miglior realizzatore con 17 punti, seguito da Baković con 16 punti e 9 rimbalzi, mentre Cipolla chiude in doppia cifra, con 10 punti arricchiti da 5 assist. Importante anche l’apporto del resto del quintetto e della panchina, che consente alla squadra di gestire il vantaggio fino alla sirena finale e di portare a casa una vittoria larga e convincente.









