Pontinia, al via i lavori per il parcheggio di via Mameli

Sono iniziati nel cuore di Pontinia i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio a ridosso del Comune e di piazza Indipendenza. Si tratta dell’area di via Goffredo Mameli, destinata ad ospitare 97 posti auto completamente gratuiti e altri tre stalli riservati a persone con disabilità.

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Lazio, per un importo complessivo di 400mila euro. Il 14 gennaio è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice, con conseguente apertura del cantiere sotto la direzione del Geom, Gianluigi Ierussi. Il termine dell’intervento è stato fissato in 145 giorni lavorativi, entro il prossimo mese di giugno.

L’opera è stata fortemente voluta dal sindaco, Eligio Tombolillo: “Si tratta di un’importante riqualificazione su uno spazio a ridosso del centro, dei servizi e di svariate attività commerciali. Ringraziamo la Regione Lazio per l’importante sostegno e in particolare il consigliere pontino Salvatore La Penna, interessatosi in prima persona. Faremo ricorso a soluzioni all’avanguardia per migliorare la fruibilità ed il decoro della zona, nell’ambito di un più ampio programma di recupero e di valorizzazione del territorio comunale”.