Priverno, torna la prosa al Teatro Gigi Proietti: in scena “Lapponia”

Prosegue la stagione di prosa del Teatro Comunale Gigi Proietti di Priverno, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Priverno, ATCL – circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC e Regione Lazio – e Matutateatro.

Dopo la pausa natalizia, il sipario si rialza domenica 25 gennaio alle ore 18.30 con “Lapponia. Una folle cena di vigilia al Polo Nord”, una commedia dallo humour tagliente e corrosivo che diverte e fa riflettere. Lo spettacolo, scritto da Marc Angelet e Cristina Clemente, è stato un grande successo in Spagna e Sudamerica e arriva in Italia con Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso. La versione italiana è di Pino Tierno, con la regia di Ferdinando Ceriani.

La storia si svolge in Finlandia, tra neve e luci del Nord, durante una vigilia di Natale che sembra perfetta. Ma tutto cambia quando una bambina rivela al cuginetto che Babbo Natale non esiste. Da lì, una serata idilliaca si trasforma in un’esilarante e feroce battaglia tra adulti, tra verità e bugie, illusioni e valori familiari.

“Lapponia” è una commedia intelligente che pone domande scomode: è sempre giusto dire la verità? Le bugie sono davvero solo negative? Meglio svelare il trucco o lasciare spazio alla magia? Un testo brillante che scava nei rapporti umani e nel modo di educare i figli.

Biglietti: intero 16 euro, ridotto 14 euro.
Info e prenotazioni: 328 6115020.
Teatro Comunale Gigi Proietti – Via San Giovanni 3, Priverno.