La Polizia di Stato di Gaeta ha denunciato in stato di libertà un uomo, indiziato di importazione e detenzione di merce contraffatta destinata alla vendita.
Il controllo è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, quando una pattuglia del Commissariato di Gaeta, impegnata nei servizi di vigilanza sul territorio, ha fermato un’autovettura per un controllo di routine. Durante la verifica dei documenti, il conducente ha mostrato un evidente stato di nervosismo e non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili sulla sua presenza in zona, circostanza che ha spinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti.
Messo alle strette, l’uomo ha ammesso di trasportare numerosi flaconi di profumi contraffatti, dichiarando di averli acquistati nella mattinata presso una bancarella nei pressi della stazione di Napoli Centrale e di essere diretto verso il litorale del Sud Pontino per venderli porta a porta.
All’interno dell’auto, i poliziotti hanno trovato una consistente quantità di confezioni recanti marchi di note case di profumeria. I prodotti, verosimilmente falsi, presentavano difformità negli imballaggi e nelle stampe, non conformi agli standard dei marchi originali, risultando quindi idonei a trarre in inganno i consumatori.
L’uomo non ha saputo esibire alcuna documentazione sulla provenienza della merce. Al termine delle operazioni, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.









