Domani appuntamento tra Benacquista Latina e Luiss Roma

Dopo l’esordio casalingo vinto  contro Faenza, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è pronta per disputare la prima trasferta della stagione.  Domani Venerdì 2 ottobre, alle ore 20:30, i nerazzurri scenderanno sul parquet del Palazzetto dello Sport di Roma, il PalaTiziano, per affrontare la Luiss Roma.

La formazione guidata da Coach Alex Righetti arriva all’appuntamento forte del successo conquistato nella prima giornata sul campo di Loreto Pesaro. Un 71-79 maturato al termine di una gara intensa ed equilibrata soprattutto nella seconda parte, nella quale la Luiss ha saputo trovare le energie e le soluzioni necessarie per portare a casa i primi due punti del campionato. Per la formazione romana si tratterà inoltre della prima partita casalinga della stagione, un ulteriore elemento che contribuirà a rendere la sfida ancora piu’complessa.

La sfida presenterà anche due legami con il recente passato delle rispettive società: nello staff tecnico della Luiss, al fianco di Righetti, c’è  Francesco Trimboli, che ha ricoperto il ruolo di vice allenatore della Benacquista nella stagione 2024/25. Sulla panchina nerazzurra siede invece Andrea Paccariè, che ha guidato la formazione romana per dieci stagioni consecutive, accompagnandola in un percorso di crescita culminato con la storica promozione in Serie A2 al termine della stagione 2022/23.

Sul fronte nerazzurro, l’esordio con Faenza ha regalato alla Benacquista una vittoria arrivata al termine di una partita combattuta e ricca di situazioni diverse. Un primo test importante anche per un gruppo  rinnovato, che ha avuto modo di misurarsi subito con le difficoltà di una gara ufficiale.

Proprio dall’esperienza vissuta domenica parte la riflessione di Gianmarco Arletti, che individua nell’intensità e nell’attenzione ai dettagli due aspetti fondamentali in vista della sfida di Roma.