“Abusata e lasciata senza scarpe”, 7 anni di carcere per la violenza all’ex Intermodale

È definitiva la condanna a sette anni e quattro mesi di carcere per Marcu Dragos Daniel, 33enne di origine romena, riconosciuto colpevole di violenza sessuale su una minorenne. La sentenza è stata confermata dalla terza sezione penale della Corte di Cassazione, che ha chiuso definitivamente il procedimento giudiziario.

I fatti risalgono al maggio 2023 e si sono verificati nell’area dismessa dell’ex Intermodale di Latina Scalo. Secondo la ricostruzione dei giudici, la giovane vittima fu costretta a salire in auto e condotta in un luogo isolato, dove subì l’abuso, venendo poi abbandonata in stato di shock.

In primo grado il gup del Tribunale di Latina aveva inflitto una pena di nove anni e quattro mesi, ridotta in Appello a otto anni e cinque mesi, fino alla determinazione definitiva della Cassazione. L’uomo, arrestato poche ore dopo dai poliziotti della Squadra Mobile, è tuttora detenuto.

Nell’ordinanza cautelare il gip aveva definito l’imputato come una persona dalla “personalità violenta e spregiudicata”. Nei giorni scorsi, inoltre, il 33enne è comparso davanti al Tribunale di Latina anche per un altro procedimento, in cui è accusato di stalking e maltrattamenti nei confronti di una ex compagna.