Abusi su minore a Latina, c’è la data del processo in Appello

Fissato per il 19 gennaio il processo in Corte d’Appello al 37enne velletrano, in manette dal 2025 e condannato a 10 anni assieme all’ex infermiera del Goretti per l’inchiesta di abusi sessuali nei confronti di un minore.

La sentenza di primo grado era stata emessa il 31 marzo dal gup del Tribunale di Roma, al termine del rito abbreviato. L’uomo ha impugnato la condanna e sarà quindi chiamato a confrontarsi con il giudizio di secondo grado.

È invece definitiva la condanna a 8 anni e 4 mesi per l’ex caposala dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, che non ha presentato appello. La donna aveva avuto una relazione con il 37enne ed era stata condannata per il proprio coinvolgimento nella vicenda.

Nel frattempo, davanti ai giudici del Tribunale di Latina, prosegue il procedimento a carico della moglie del 37enne, accusata di concorso morale. La prossima udienza è prevista a novembre, con l’audizione di nuovi testimoni. Il padre del minore si è costituito parte civile.