Acqualatina, avviato il primo ciclo di lettura contatori del 2020

Da oggi, 16 dicembre 2019, il personale autorizzato da Acqualatina sta effettuando il primo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2020 nei comuni di Sezze, Fondi, Anzio, Formia, Terracina ed Aprilia. Il personale è qualificabile come “incaricato di pubblico servizio”, pertanto il gestore del servizio chiede agli utenti la massima collaborazione. 

Le operazioni si protrarranno fino a sabato 15 febbraio 2020 domeniche e festivi esclusi per  il Comune di  Sezze, fino a  sabato 11 aprile domeniche e festivi esclusi per il Comune di Fondi, fino a sabato 9 maggio domeniche e festivi esclusi per i Comuni di Anzio, Formia e Terracina, e fino a  sabato 27 giugno domeniche e festivi esclusi per il Comune di Aprilia.

 “Invitiamo gli utenti ad offrire la massima collaborazione dando accesso ai contatori ed a non ostacolare lo svolgimento delle normali attività di lettura – comunica Acqualatina – Nel caso in cui il letturista non possa registrare la lettura del contatore, lascerà al cliente una cartolina per inviare l’autolettura. Questa cartolina deve essere restituita compilata entro cinque giorni per consentire la registrazione del consumo ed inserirlo nella bolletta successiva. E’ possibile inserire direttamente l’autolettura registrandosi allo sportello online sul sito www.acqualatina.it, chiamando il numero verde 800 085 850, oppure tramite sms al 340 9797150. Nel caso in cui non sia possibile registrare la lettura ed il cliente non la invii, la bolletta sarà emessa su un consumo stimato”.

Acqualatina ricorda, infine, a tutti i clienti che i letturisti autorizzati sono dotati di un tesserino di riconoscimento con foto. “Ciascun letturista ha inoltre un numero di matricola: chiamando il numero verde 800 085 850 è possibile verificarne l’identità – precisa la nota del gestore del servizio idrico integrato – Infine, il personale Acqualatina non chiede mai denaro o assegni. Invitiamo tutti i clienti a verificare l’identità dei letturisti chiamando il numero verde 800 085 850, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 13″.