Hanno sconfitto il Casalgrande Padana conquistando un posto valevole per le semifinali di Coppa Italia. Le ragazze della pallamano dell’Adattiva Pontinia continuano a stupire, e oggi ore 14 contro il Salerno, si giocheranno un posto in finale.
Reduci da 13 vittorie consecutive, le ragazze di coach Nikola Manojlovic battaglieranno in ogni modo per provare a conquistare quella che sarebbe una storica qualificazione in finale di Coppa Italia. C’è fiducia e consapevolezza tra il roster pontino e a dimostrarlo sono le parole di una delle leader di questa squadra, Eleonora Colloredo, che ha così commentato la vittoria con il Casalgrande Padana, introducendo poi la gara di oggi:
“Siamo felici per questa vittoria, era importante partire con il piede giusto in questa competizione che già dalla prossima sfida diventerà sempre più difficile – spiega Eleonora, votata Mvp del quarto di finale – ora proviamo a recuperare le energie per farci trovare pronte alla prossima sfida”.
L’avversario
Il Salerno, prossimo avversario del Pontinia, nel quarto di finale giocato giovedì ha sconfitto 23-21 il Securfox Ariosto al termine di una sfida che, per lunghi tratti, è apparsa anche abbastanza combattuta poi nel finale è venuta fuori l’esperienza e la qualità delle salernitane. Nell’altra parte del tabellone invece l’Erice ha superato agevolmente il Leno (38-12) e giocherà la semifinale con la vincente della sfida tra Cassano Magnago e Bressanone.
Le Finals 2025 di Coppa Italia sono trasmesse e raccontate in streaming e in televisione sulla piattaforma PallamanoTV e sul canale YouTube della Figh che trasmette integralmente tutta le gare fino alle finali del 2 marzo, con telecronaca e interviste pre e post gara. Il 2 marzo, giorno in cui verrà assegnato il titolo è in programma anche la diretta televisiva su Sky Sport Arena (canale 204) e in streaming su NOW.









