Al via l’ottava edizione di Pontinia in Fiore, la manifestazione florovivaistica dal 2 al 4 giugno

Si terrà dal 2 al 4 giugno 2017 l’ottava edizione della manifestazione florovivaistica “Pontinia in Fiore”. Presentato ieri il programma dell’edizione annuale con tante novità che, oltre alla florovivaistica, abbracciano il settore agricolo e più in generale dello stile di vita all’aperto.

L’amministrazione comunale intende rinnovare il format dell’evento preservando l’ormai consolidata tradizione florovivaistica. A essa si si vogliono affiancare corsi di formazione sul giardinaggio, l’alimentazione e gli stili di vita sostenibili. Inoltre ci sarà la premiazione del primo concorso Balconi In Fiore, un modo per migliorare il decoro urbano coinvolgendo direttamente i cittadini e innescando una “sana concorrenza” di cittadinanza attiva. Spazio anche alle opportunità di reddito in agricoltura con un convegno dedicato alle prospettive economiche di coltivazione del melograno e della noce pecan. Oltre a tutto questo, sarà allestito il mercatino dei prodotti tipici e artigianali. A chiudere una visita guidata nel Parco dei Cinque Continenti gratuitamente offerta dal Vivaio Aumenta.

“Ancora una volta – dichiara l’assessore Lovato – puntiamo fortemente su questo evento che si rinnova di continuo cosi come si rinnova il settore, del quale Pontinia vuole essere protagonista e leader con le sue aziende agricole. E’ proprio a loro, in particolare ai florovivaisti rappresentati da Mariano Colicchia – vera anima della manifestazione –  che va il nostro plauso e ringraziamento più grande. Ci tengo a ringraziare anche la Pro Loco e i nostri dipendenti comunali che con passione si spendono per il successo della manifestazione”.