Allerta meteo arancione per il Circeo e i bacini costieri Lazio Sud

Allerta meteo arancione per i comuni della costa pontina, dal Circeo in giù. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino diramato dalla Regione Lazio in cui si evidenzia cattivo tempo in tutto il territorio con allerta gialla, arancione nei bacini costieri sud, del Liri e Aniene.

Da questa sera e per le successive 18/24 ore si prevedono “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale e venti di burrasca dai quadranti meridionali, con rinforzi fino a burrasca forte e con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”,

Il bollettino ha spinto il sindaco di San Felice Circeo Giuseppe Schiboni a convocare il Centro operativo comunale per la direzione ed il coordinamento dei servizi di monitoraggio dei fenomeni metereologici nonché per l’eventuale soccorso e l’assistenza alla popolazione, segnalando nel caso alle Autorità competenti l’evolversi degli eventi e delle necessità.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti