Alto Impatto, controlli interforze anche a San Felice

Gli ultimi scossoni che hanno interessato la nostra provincia hanno convinto le forze dell’ordine a proseguire dei controlli congiunti per intensificare la lotta alla criminalità.

È stato ora il turno di San Felice Circeo che, ieri, ha visto polizia – locale e provinciale – e carabinieri dispiegati sul suolo della cittadina pontina. Gli agenti, come anche richiesto più e più volte dai residenti, si sono concentrati principalmente sulle zone sensibili, come la frazione di La Cona.

I diversi controlli che hanno preso piede nelle zone di San Felice hanno consentito di identificare 296 persone, di cui 32 straniere – nei confronti delle quali sono stati effettuati i dovuti accertamenti circa la loro legittimità a permanere sul territorio nazionale. Sono stati controllati 148 veicoli, e 20 automobilisti sono stati segnalati per violazione al codice della strada

È stato inoltre intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti, con l’identificazione di 64 di loro, su cui gravano pregiudizi di polizia.

Importanti controlli hanno interessato anche due attività commerciali, e in una circostanza sono state riscontrate carenze igieniche che ha comportato la distruzione di 45 kg di prodotti ittici per un ammontare totale di 3000 Euro. Le conseguenti sanzioni hanno un importo complessivo di 2500 Euro.