Amaurys Pérez testimonial della “Swimming Gaeta Paradise”

Amaurys Pérez
Amaurys Pérez

Il campione di pallanuoto e personaggio televisivo Amaurys Pérez sarà il testimonial della seconda edizione di “Swimming Gaeta Paradise“, la traversata di nuovo di 3 chilometri da Gaeta Serapo.

Pèrez è conosciuto anche per aver partecipato come concorrente a programmi di successo tra cui Bring the noise, Ballando con le stelle e l’Isola dei Famosi, ma nasce come sportivo. Ha collezionato una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, un oro a Shanghai 2011, un bronzo nella World League 2012 e un argento nella World League 2011.

“Swinning Gaeta Paradise” è una competizione amatoriale a carattere nazionale, su un tracciato unico di 3 km circa all’interno dell’aria marina protetta. La prima edizione si è tenuta a luglio 2019.

La gara è partita da Punta Stendardo è si è sviluppata lungo la costa rocciosa in cui si incastona il complesso della “Montagna Spaccata” nel contesto della profonda fenditura della roccia, che, secondo la tradizione cristiana, si sarebbe formata alla morte di Cristo. L’arrivo è stato nella spiaggia di  Serapo, presso lo stabilimento “Lido Risorgimento”.