Negli ultimi giorni, la provincia di Latina ha registrato un preoccupante aumento dei furti, con tre episodi significativi, avvenuti tutti nella stessa giornata, che hanno coinvolto le forze dell’ordine.
A Sabaudia, i Carabinieri hanno denunciato un uomo di 38 anni per tentato furto. L’individuo è stato sorpreso mentre cercava di appropriarsi di generi alimentari all’interno di un magazzino di un’associazione di volontariato. Dopo aver tentato di allontanarsi, è stato identificato dai militari.
Nella stessa serata, ad Aprilia, un uomo di 32 anni di Genzano di Roma è stato deferito in stato di libertà per tentato furto. Il soggetto è stato colto in flagrante dal personale di vigilanza di un esercizio commerciale, mentre occultava merce per un valore di circa 40 euro all’interno della propria borsa. La refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio.
Infine, a Terracina, i Carabinieri hanno deferito due uomini, di 42 e 39 anni, per furto in concorso. L’inchiesta è partita da denunce presentate da cinque persone, e ha rivelato che i due sono responsabili del furto di tre biciclette elettriche, due pacchi batteria e generi alimentari, avvenuti tra il 3 agosto e il 12 settembre. Le indagini hanno incluso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza.