Animali del circo Orfei senza cibo, Coldiretti dona 80 quintali di fieno

Gli animali del circo Orfei che in questo periodo sosta a Borgo San Michele avevano ormai finito il cibo. Con il lockdown gli operatori si sono trovati in grosse difficoltà e a tendere loro una mano è arrivata Coldiretti Latina che ha donato 80 quintali di fieno.

“Con l’impossibilità di lavorare, la perdita di ogni tipo di introito e al contempo la necessità di continuare a sostenere gran parte delle  spese ordinarie di gestione, tra cui quelle necessarie alla sopravvivenza degli animali,  il popolo circense si è trovato in forte difficoltà – ha dichiarato il direttore di Coldiretti Latina, Carlo Picchi – Già lo scorso maggio i nostri allevatori , nonostante le difficoltà economiche in cui versavano, avevano donato 130 quintali di fieno al Circo Orfei ed è proprio grazie a loro che continuiamo a fare la  nostra parte per aiutare il popolo circense’’.

“Nessuna categoria può essere dimenticata o abbandonata”, questo è il messaggio che Coldiretti vuole trasmettere.

“Ancora una volta – ha detto il segretario di zona di Coldiretti Terracina, Flaminio D’Urso – siamo orgogliosi dei nostri agricoltori che non hanno esitato a rendersi subito disponibili per  aiutare chi ha più bisogno”.

“Con un gesto che viene dal cuore – ha aggiunto – contribuiranno a sfamare i numerosi animali che si trovano al momento sotto i tendoni a Borgo San Michele. Ci sono un elefante, un leone bianco, cinque leonesse, tre tigri, due cammelli, due lama, una zebra, dodici cavalli, dieci pony e numerosi cagnolini”.