Anticorpi monoclonali, Coletta visita la BSP: “Orgoglio per la città”

È stata autorizzata ieri con decreto del Ministro della Salute Roberto Speranza, la temporanea distribuzione dei medicinali a base di anticorpi monoclonali per il trattamento del Covid-19 e dunque una partita fondamentale nella lotta al Coronavirus si giocherà sull’asse Latina-Firenze che vede in prima linea Bsp e Ely Lilly.

“Sono orgoglioso – dichiara il Sindaco Coletta in visita allo stabilimento della BSP Pharmaceuticals di Latina – che il nostro territorio ricopra un ruolo così importante nella lotta al Covid-19 e lo farà attraverso una vera e propria eccellenza come la BSP Pharmaceuticals. Colgo l’occasione per complimentarmi con il Presidente Aldo Braca per la capacità imprenditoriale dimostrata nel settore della ricerca. Come Sindaco e rappresentante di questa città ho fatto la mia parte affinché potesse arrivare il tanto atteso via libera all’utilizzo degli anticorpi monoclonali, la cui efficacia è stata accuratamente verificata, e sono fiducioso che la loro distribuzione possa contribuire in maniera significativa al superamento della pandemia. Inoltre, mi fa molto piacere di questa collaborazione che si è venuta a creare con Firenze nel nome del bene comune”.

Insieme al primo cittadino, presenti presso lo stabilimento produttivo della BSP anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente e fondatore di BSP Aldo Braca, Olivia Bacco, External Drug Products Manifacturing & Lilly Asia Manufacturing, il prefetto di Latina Maurizio Falco, il questore Michele Spina, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ed il direttore generale di Farmindustria Enrica Giorgetti.