Ancora spari presso il quartiere Toscanini di Aprilia, l’ennesimo episodio di tensione che si consuma nella cittadina pontina che, da qualche mese, è tediata dalla faida tra bande per il controllo della città.
Da gennaio, il quartiere popolare Toscanini vive nel più completo terrore: 12 bossoli contro un portone, smitragliato nella notte; l’assalto ai due carabinieri fuori servizio, finiti per errore nelle mire criminali di una banda; l’ordigno rinvenuto nel cuore della cittadina, poi fato brillare dagli agenti; le innumerevoli quantità di stupefacenti e armi rinvenute da metà gennaio ad oggi; e ancora spari, che ogni notte tormentano i cittadini.
Anche questa volta, i colpi potrebbero esser stati esplosi da un’auto in corsa, per intimidire qualcuno e infondere ancor più terrore alle famiglie della zona.
I gruppi criminali, come riportato anche da LazioTv, avrebbero intensificato questo tipo di attività a seguito del maxi arresto del 3 luglio 2024, che ha portato lontano da Aprilia il leader delle fazioni locale, Patrizio Forniti. L’assenza del capo ha portato le varie famiglie criminali della zona a cercare di imporsi per assumere il dominio del posto.