Aprilia, cane ferito a colpi di fucile e abbandonato: rischia di perdere l’arto

Un cane è stato trovato ad Aprilia con ferite di arma da fuoco a una gamba. Rischia di perdere l’arto. L’animale è stato prelevato dalle Guardie zoofile e affidato al veterinario della clinica Galileo Galilei e relativo canile rifugio per le prime cure e messa in sicurezza. L’intervento ha permesso di estrarre 2 “pallettoni” da caccia, verosimilmente da cinghiale.

Inevitabile è stata a questo punto la denuncia alla Procura della Repubblica di Latina e per conoscenza  alla Asl veterinaria e alla Polizia locale di Aprilia, per il reato di Maltrattamento di animali. Sono state quindi avviate le indagini per risalire ai responsabili.

L’appello delle Guardie zoofile è a chiunque possa aver visto qualcosa di segnalare immediatamente. Preghiamo inoltre i cacciatori, di segnalare chi si comporta in questo modo barbaro durante le battute e di allontanare questi delinquenti dai loro gruppi. “Ricordiamo – hanno spiegato – che per il reato previsto dal codice penale sono previsti fino a 18 mesi di reclusione, 30mila euro di multa ed il sequestro delle armi con relativa revoca del porto d’armi, anche per chi è stato complice e ha taciuto”. Per segnalazioni sul caso : 351 591 1569 Norsaa Guardie zoofile.