Aprilia, inaugurato il nuovo multisala Lux sulla Pontina

Dopo quattro anni di assenza il cinema torna ad Aprilia. Ieri pomeriggio il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha preso parte all’evento inaugurale del nuovo Cinema Lux Aprilia, insieme ai soci Leandro Pesci e Mario Fiorito. Al taglio del nastro erano presenti anche il vicesindaco Vittorio Marchitti, gli assessori Elvis Martino e Veronica Napolitano, i consiglieri Vincenzo La Pegna, Daniela Di Lorenzo, Sonia Bianchi e Maria Teresa Fiore.
 Con la struttura di via Pontina km 45.700 interamente rimessa a nuovo, la proprietà riaprirà al pubblico a partire da domani pomeriggio con a disposizione due sale da 136 posti ciascuna, dotate di poltrone reclinabili, una delle quali dotata di diffusori del suono di ultimissima generazione, con tecnologia Dolby Atmos. Entro fine marzo è prevista l’apertura delle altre due sale.
 “Sono particolarmente emozionato di partecipare a questo evento – ha sottolineato il sindaco Lanfranco Principi – perché il passaggio segna un ampliamento dell’offerto culturale che i nostri concittadini attendevano con ansia da troppo tempo. Un ringraziamento particolare ai proprietari, che hanno mostrato attenzione al territorio e grazie a questo importante investimento hanno contribuito ad arricchire l’offerta culturale, accrescere l’indotto e creare nuovi posti di lavoro. L’amministrazione è pronta a fare la sua parte: ci siamo già adoperati a stipulare accordi di partenariato con le scuole per avvicinare i giovani al cinema di qualità e studieremo nei prossimi mesi soluzioni per agevolare il raggiungimento della struttura con percorsi alternativi”.