Aprilia: “ME”, il racconto intimistico del rapper SACE

Foto: Federico Caraffa

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “ME”, il nuovo Ep di Davide Briolotta, in arte SACE. Classe 1995, Sace è un artista molto noto originario di Aprilia. Il suo percorso musicale è iniziato nel 2012, con la pubblicazione di “Giovane e Forte EP”, che gli ha fruttato subito buoni riscontri da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

L’artista ha partecipato anche al brano “Uno Contro Uno” di Mr. Phil, totalizzando in poco tempo quasi un milione di ascolti, e nel 2018 lancia la sua nuova serie “#GDamn Freestyle” che ottiene un notevole successo. Dopo la pubblicazione del singolo “Me” che preannuncia l’anonimo EP, ottiene subito centinaia di migliaia di ascolti tra tutti gli stores e collabora con EN?GMA a Totem Episodio 2.

L’EP è stato anticipato dall’omonimo singolo “ME”, uscito a dicembre 2020. Il brano è un vero e proprio flusso di coscienza, in cui l’artista apriliano esibisce i propri sentimenti, sogni e aspirazioni. In contemporanea è uscito anche il video ufficiale, interamente girato ad Aprilia, a cui hanno preso parte anche diverse realtà del territorio e un collettivo di ragazzi che sono parte attiva del progetto. L’obiettivo è dare risalto ed elevare la propria città e le proprie radici.

Filo conduttore delle 6 tracce dell’EP è il desiderio di rivalsa, che si esprime attraverso episodi autobiografici e riferimenti all’attualità. “ME” è una raccolta di storie dalla quale traspare il vissuto dell’artista, dimostrando il suo forte bisogno d’espressione, un’urgenza che lo porta a descrivere la realtà che lo circonda in maniera cruda e schietta. Per l’ascoltatore è facile immedesimarsi: l’intento è proprio questo, che chi ascolta sia anche spinto a ragionare sugli spunti che l’artista cerca di veicolare.