Aprilia, trasporto pubblico inadeguato: il Comune diffida il gestore

I cittadini hanno più volte lamentato le cancellazioni delle corse e i ritardi nel servizio di trasporto pubblico ad Aprilia, anche negli orari di entrata e uscita delle scuole. Ora il Comune corre ai ripari e diffida la società che se ne occupa: la Ago Uno srl.

Un provvedimento necessario “ad assicurare il pieno svolgimento del servizio rispetto alle corse programmate”.

L’Ente di piazza Roma intima così all’azienda di adempiere pienamente a quanto previsto dal contratto per il trasporto pubblico locale, minacciando di prendere provvedimenti, “quali la sospensione dei pagamenti e finanche la revoca del servizio”, in caso di persistenza delle criticità.

Nella diffida, firmata dal dirigente Paolo Terribili e dal sindaco Antonio Terra, si menzionano le ripetute segnalazioni di disservizio pervenute al Comune da parte dei residenti, per le improvvise e non comunicate cancellazioni di corse da parte della società. Ma anche il danno di immagine che subirebbe lo stesso Comune, per le legittime rimostranze da parte dei cittadini esausti dai disagi arrecati all’utenza.

Ora la società dovrà dimostrare di saper risolvere le criticità segnalate in tempi rapidi, per non incorrere nelle misure menzionate nella lettera. Intanto il Comune invita i cittadini a segnalare ulteriori disagi direttamente all’Ufficio Trasporti, scrivendo a trasporti@comune.aprilia.lt.it.