Era ferma con l’auto lungo una strada periferica del capoluogo, in evidente difficoltà. Quando gli agenti sono intervenuti, hanno trovato al volante una donna in stato di alterazione, con equilibrio precario, difficoltà nei movimenti e un forte alito vinoso. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, venerdì 19 dicembre 2025.
La donna è apparsa fin da subito poco collaborativa. Sul posto sono stati chiamati anche i sanitari, ma il suo comportamento è rimasto instabile, con sbalzi di umore e scarsa coordinazione. Nonostante la situazione, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti per verificare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica.
Alla luce del rifiuto, è scattata la denuncia in stato di libertà secondo quanto previsto dal Codice della Strada. Nel corso dei controlli è inoltre emerso che la donna non avrebbe potuto trovarsi alla guida: la patente le era stata infatti già revocata.
Per questo motivo, oltre alla denuncia, è stata elevata una sanzione amministrativa e disposto il fermo del veicolo per tre mesi.









