Avis, ripresa delle donazioni di sangue per i residenti di Latina Scalo

Essendo trascorsi i 28 giorni dai soli tre casi di Chikungunya diagnosticati, sono riabilitati alla donazione di sangue anche i residenti presso il comprensorio di Latina Scalo. Lo comunica l’Avis ai propri iscritti e a tutti coloro che vogliono diventare donatori di sangue.

Riaperto, dunque, il punto di prelievo di Latina Scalo che questo mese raccoglierà come da calendario domenica 15 e lunedì 30 ottobre: “Si rinnova altresì l’invito a donare – riferisce il Presidente di Avis Comunale Latina, Antonio Tombolillo – soprattutto in questo momento che ha visto una flessione dovuta appunto al blocco delle donazioni che comunque rimane presente ancora in alcune zone della nostra regione. Infatti l’idoneità rispetto alla precedente comunicazione riguarda solo i residenti di Latina Scalo mentre chi risiede nel Comune di Anzio o nella zona di competenza dell’ASL Roma 2 ancora non può donare. Possono farlo invece chi ha soltanto transitato nelle zone appena citate”.

Per ulteriori informazioni la Segreteria dell’Avis è raggiungibile al numero 0773.697669 o tramite mail info@avislatina.it oltre che sulla pagina facebook “Avis Comunale Latina”. Il Direttore Sanitario o i medici prelevatori di turno sono a disposizione per qualsiasi dubbio che possa essere causa di momentanea sospensione dalla donazione.

L’Avis ricorda infine che da qualche mese al centro fisso di Corso Matteotti è possibile prenotare la donazione di sangue intero il sabato oltre che la donazione in aferesi in tutte le giornate di raccolta e lo si può fare anche da cellulare tramite l’app AvisNet. Tutte le informazioni le trovate sul sito www.avislatina.it .