Avis, torna la festa del donatore tra premiazioni ed eventi

Avis di Bassiano

Tutto pronto in Avis per la Festa del donatore. L’appuntamento è per domenica 10 novembre con tutti gli associati. Una giornata divisa in due momenti, la mattina presso la sede di Corso Matteotti 238 dalle 10.30 la consueta premiazione di tutti i donatori che, grazie alla loro costanza nel donare, hanno raggiunto uno dei distintivi, che vanno
dal rame fino all’oro con diamante, previsti da statuto in base al numero di donazioni effettuate.

“Un modo ulteriore per ringraziarli – ha dichiarato il presidente Emanuele Bragato – a nome di chi necessita di sangue o emoderivati e ricordare l’importanza di continuare a farlo perché nella nostra regione purtroppo non siamo mai riusciti ad essere autosufficienti nonostante la provincia di Latina riesce a coprire il proprio fabbisogno grazie ai tanti avisini”.

Un modo anche per parlare con la collettività e con i propri amministratori e durante la mattinata, nel parco dedicato a 2 pionieri dell’Avis, Ermanno D’Erme e Oreste Barboni, verrà piantumato un albero grazie alla collaborazione dell’associazione Sempre Verde Latina, che darà l’avvio a un programma di aumento della flora per dare più colore e soprattutto per contribuire a far diventare la nostra città sempre più ecosostenibile.

Ci sarà poi il pranzo sociale presso il ristorante Il Ritrovo di Borgo Carso: un pomeriggio
non solo all’insegna del cibo ma anche della buona musica e giochi per grandi e piccini, un momento non solo per i donatori ma per tutti coloro che decideranno di unirsi alla festa.